Al Premio Libero Grassi possono partecipare le scuole di ogni ordine e grado, con uno o più elaborati e con lavori realizzati da singoli alunni/alunne, da gruppi o da intere classi.
Si ricorda che l'iscrizione delle scuole deve avvenire entro e non oltre il 28 febbraio 2020 mentre i lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 10 marzo 2020.
FAQ relative alle fasi di registrazione, iscrizione e invio degli elaborati.
1) È necessario registrarsi per poter iscrivere la scuola al Premio Libero Grassi? E come farlo?
R - Sì, la registrazione dell’utente è necessaria per poter procedere all’iscrizione. Per registrarsi occorre accedere alla fase di Registrazione, che può essere raggiunta dal menù a cascata sotto la voce Area riservata. Nella nuova pagina cliccare su "Non possiedi un account? Registrati". Dopo aver compilato e inviato il modulo online, per completare la procedura occorrerà confermare la registrazione tramite l’email che il sistema invia all’indirizzo inserito nel modulo.
ATTENZIONE:
1) Nel caso in cui non si dovesse trovare l'email di verifica nella propria cartella "Posta in Arrivo" si invita a verificare la cartella degli "SPAM" o "Posta indesiderata"). 2) Attenzione: fino all'avvenuta conferma della registrazione, l'utente non potrà procedere all'iscrizione. Pertanto, nel caso di problemi con l'email di conferma, si invita l'utente a contattarci.
2) Come procedere all’iscrizione della scuola?
R - Dopo essersi loggati al sito (con nome utente e password) saranno visibili sotto la voce Area riservata nuove sottovoci. Per l’iscrizione occorre accedere al “Modulo online: iscrizione scuole”. Compilato il modulo non resta che inviarlo tramite l’apposito tasto.
3) La scuola deve iscriversi più volte se partecipa con più lavori?
R - No, il modulo d'iscrizione va compilato una sola volta. Per informazioni aggiuntive si invita a utilizzare il campo "Eventuali note".
ATTENZIONE:
1) L'email dell'insegnante di riferimento non è obbligatoria ma può essere utile per contatti diretti.
4) Come inviare gli elaborati?
R - Per inviare gli elaborati occorre accedere al Modulo online: invio elaborati, visibile solo agli utenti già registrati e loggati. Ciascun elaborato dovrà essere trasmesso separatamente, utilizzando i più comuni formati digitali:
per i file testuali: doc, docx, odt, pdf, ecc.;
per le immagini: jpeg, tif, bmap, ecc.
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Per ulteriori chiarimenti o aiuto nelle fasi di registrazione, iscrizione e/o invio elaborati, gli utenti possono contattarci per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono - dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano - allo 091.8875093 oppure al 329.1458410.